Spinning

Lo spinning è uno sport aerobico brioso, in grado di coinvolgere mentalmente e fisicamente. 

È particolarmente adatto per gli appassionati delle due ruote, ma è fantastico anche per chi desidera semplicemente allenarsi in palestra e contemporaneamente liberare la mente dello stress della vita quotidiana.

La musica è in grado di “caricare” chi pedala e aiutarlo a trovare la giusta grinta ed energia, lavorando a livello emotivo e motivazionale.

L’insegnante è colui che crea l’illusione: non si pedala in una palestra, ma in un mondo virtuale dove la strada è davanti a noi, con salite e discese, curve e rettilinei.

La sequenza di una sessione di spinning viene costruita insieme all’insegnante a un ritmo in principio lento e leggero, la frequenza poi aumenta scandita dalla musica e dalla ripetizione delle varie figure, terminando con una fase di defaticamento e stretching.

La bicicletta usata nello spinning (inventata come strumento per la preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada) è in grado di alternare andature diverse, pianure e salite. Le posizioni di gambe e braccia variano in base al tipo di pendenza simulato con una rotella.

La seduta di spinning ha la durata di circa 45/60 minuti.

Per informazioni sull’orario del corso contattare il numero 335 459488 (Renato)

DIVENTA UN
TESSERATO

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?